azienda storia contatti links



LA STORIA





PAGINA PRINCIPALE

stampi ad iniezione

raddrizzatrici tubo

piegatrici a serpentina

macchine per condensatori ed evaporatori

macchine avvolgitubo

macchine per le guarnizioni delle porte dei frigorifer

maschere di schiumatura

impianti di movimentazione e montaggio


ENGLISH VERSION



La storia della Scarioni nasce nel 1953 e corre parallela con lo sviluppo delle industrie degli elettrodomestici in Italia.

La molla della sua crescita sta nelle eccezionali capacità del suo fondatore Romeo Scarioni, di progettare tutto, non solo i prodotti finiti ma anche le attrezzature per realizzarli.

Romeo Scarioni, nato nel 1900 da famiglia di umili origini, dimostra in tenera età le capacità eccezionali che lo porteranno a quattordici anni a diventare capo reparto all'Alfa Romeo ed in seguito a fondare aziende come la Siltal, una delle prime aziende di elettromestici in Italia e quindi la Scarioni per fornire i componenti e le attrezzature.

Tra i componenti prodotti dalla Scarioni vi erano condensatori, evaporatori, filtri, interruttori, serrature, guarnizioni e tutti gli stampati in plastica.

Al fianco della produzione dei componenti inizia lo sviluppo dei macchinari per realizzarli.

Nel corso degli anni, con l'innovamento delle tecnologie e l'esperienza della produzione la Scarioni diventa un punto di riferimento per chiunque abbia intenzione di avviarsi alla produzione, la Scarioni diventa così partner nella progettazione e realizzazione di impianti in tutto il mondo.




SCARIONI Srl Via Per Castelletto, 19 - 20080 Albairate (Mi) ITALY
Tel 0039 02 9406736 Fax 0039 02 94920058
e-mail: info@scarioni.org
Partita IVA 09394810155




torna alla pagina principale