azienda storia contatti links



STAMPI AD INIEZIONE





PAGINA PRINCIPALE


stampi ad iniezione

raddrizzatrici tubo

piegatrici a serpentina

macchine per condensatori ed evaporatori

macchine avvolgitubo

macchine per le guarnizioni delle porte
dei frigoriferi


maschere di
schiumatura


impianti di movimentazione e montaggio


ENGLISH VERSION



La Scarioni si propone come una delle ditte Italiane più importanti e qualificate nella produzione degli stampi ad iniezione per materiali termoplastici.

L'esperienza e la perizia sono caratteristiche fondamentali per produrre stampi, oltre quarant'anni di attività e centinaia di stampi prodotti sono la garanzia della nostra competenza; siamo stati tra i primissimi costruttori di stampi, quando ancora il processo era quasi totalmente manuale, ci siamo evoluti nel corso degli anni convertendoci rapidamente a tutti i progressi in materia, fino ad arrivare oggi alla progettazione computerizzata ed alla realizzazione tramite fresatrici ad alta velocità.

La nostra filosofia è il rispetto delle esigenze dei clienti, e dei tempi di approntamento. Nostra abitudine è di collaborare strettamente con i progettisti dei pezzi, mettendo a disposizione la nostra esperienza, al fine di ottimizzare i tempi e la qualità di stampaggio.

Il progetto degli stampi viene effettuato da tecnici altamente preparati, che si avvalgono di tutte le tecnologie più moderne. Tutti gli stampi vengono progettati a computer e realizzati tramite programmi per le macchine utensili. Possiamo contare su strumenti CAD/CAM quali Autocad, Pro-engineering, Catia, Visi-cam e WorkNC.

La fresatura avviene solo su macchine a controllo numerico, interfacciate con l'ufficio tecnico. Le nostre frese sono tutte Deber e CB Ferrari , campi di lavoro fino a 1000x2500x1500. Frese ad alta velocità fino a 18000 giri, con cambio automatico dell'utensile.

Abbiamo elettroerosioni a tuffo ed a filo con controlli numerici, CDM, Ingersoll e ONA.

Per gli aggiustaggi ci affidiamo a personale di eccellente bravura. La chiusura viene effettuata su una pressa prova stampi da 100T.

Tutti gli stampi vengono realizzati utilizzando i materiali delle migliori acciaierie, le parti stampanti sono di norme realizzate con acciaio bonificato, tutte le parti di scorrimento vengono sottoposte a trattamenti termici.

Particolare cura viene posta nel progetto e nella realizzazione del condizionamento dello stampo e nella scelta del tipo e del punto di iniezione, che può essere diretta o con camera od ugelli caldi. Qualora il pezzo presenti forme particolari possiamo avvalerci della simulazione della colata computerizzata.

Abbiamo realizzato stampi per ogni tipo di prodotto: televisori, componenti di frigoriferi ed altri elettrodomestici, aspirapolvere , sedie, caschi. Lampade, parabole satellitari, componenti automobilistici come scatole di distribuzione per l'aria etc.




SCARIONI Srl Via Per Castelletto, 19 - 20080 Albairate (Mi) ITALY
Tel 0039 02 9406736 Fax 0039 02 94920058
e-mail: info@scarioni.org
Partita IVA 09394810155




torna alla pagina principale