azienda storia contatti links



LINEE PER CONDENSATORI





PAGINA PRINCIPALE


stampi ad iniezione

raddrizzatrici tubo

piegatrici a serpentina

macchine per condensatori ed evaporatori

macchine avvolgitubo

macchine per le guarnizioni delle porte
dei frigoriferi


maschere di
schiumatura


impianti di movimentazione e montaggio


ENGLISH VERSION



La Scarioni è particolarmente specializzata nella realizzazione di macchine per la produzione dei condensatori.

I modelli utilizzati i modelli utilizzati nella costruzione di frigoriferi si possono classificare in tre tipologie principali:

Condensatore a filo

Condensatore a pannello allettato

Condensatore a strisce alettate

La Scarioni è in grado di fornire buona parte delle attrezzature necessarie alla fabbricazione dei condensatori ed affiancare il cliente nella scelta delle attrezzature non di nostra produzione.



ALETTATRICE

La macchina alettatrice è studiata per formare, con l'aiuto di particolari rulli, una striscia di lamiera alettata che è uno dei componenti necessari a formare il condensatore per frigorifero.

La sagoma generalmente utilizzata è quella tradizione a gelosia, ma all'occorrenza possono essere realizzate differenti forme.

La macchina è predisposta per ricevere la lamiera in bobine, questa viene inserita manualmente in macchina mentre il ciclo di produzione è completamente automatico.

A seconda delle necessità di produzione è possibile produrre una o due più strisce contemporaneamente.

L'avanzamento della lamiera è motorizzato. Il controllo della misura può avvenire tramite sensore od in caso sia necessaria una maggior precisione tramite encoder. In tal caso la misura verrà impostata tramite un pannello operatore.

Il taglio della lamiera avviene tramite stampi di trancio opportunamente sagomati e azionati da pressette idrauliche.

E' possibile dotare la macchina di scaricatore manuale od automatico da realizzare secondo le vostre specifiche necessità.



PROFILATRICE SPALLE

La macchina spalle è studiata per formare, con l'aiuto di particolari rulli, una striscia di lamiera opportunamente sagomata per funzionare da spalla in un condensatore per frigorifero.

Il profilo della spalla viene realizzato tramite profilatura a rulli, generalmente 6 passaggi di rulli sono sufficienti per realizzare una spalla, in ogni caso siamo in grado di progettare e realizzare soluzioni differenti per risolvere ogni esigenza.

La macchina è predisposta per ricevere la lamiera in bobine, questa viene inserita manualmente in macchina mentre il ciclo di produzione è completamente automatico.

A seconda delle necessità di produzione è possibile produrre una o due più strisce contemporaneamente.

L'avanzamento avviene grazie a motori brushless controllati da un sistema cnc che assicura una grande precisione.

Per la tranciatura delle asole ed il taglio vengono utilizzati stampi di trancio opportunamente sagomati e azionati da pressette idrauliche. La configurazione della macchina e degli stampi dipende da molti fattori e richiede l'analisi dei modelli da realizzare.

E' possibile dotare la macchina di scaricatore manuale od automatico da realizzare secondo le vostre specifiche necessità.



LINEA CONDENSATORI A PANNELLO

Il "condensatore Scarioni" è il frutto di una esperienza acquisita in oltre 40 anni di lavoro, durante i quali abbiamo prodotto condensatori e macchine o attrezzature per produrre condensatori.

La grande specializzazione risultante permette di incorporare nelle nostre offerte le tecnologie più avanzate insieme alla migliore qualità ed alle soluzioni automatiche migliori che rendono aggiornata la produzione di condensatori per frigoriferi domestici.

Il "condensatore Scarioni" è un condensatore con serpentina "single or double wall" in acciaio, collegato alla lamiera con grande scambio di superficie ottenuto tramite delle alette, adeguatamente posizionate in modo da raccogliere la massima quantità d'aria, mossa dalle correnti convettive naturali.

Questa condensatore si presenta solido e compatto e garantisce il massimo scambio di calore. Una delle più importanti caratteristiche è "l'effetto camino" in movimento interno al condensatore di aria calda dal basso verso l'alto grazie alla sua particolare forma geometrica. Questa caratteristica è fondamentale soprattutto quando il condensatore deve operare in spazi ristretti o chiusi, come per esempio in un frigorifero ad incasso.

La linea per la produzione del supporto è composta da:
Un gruppo di carico dei fogli di lamiera,
una profilatrice per la formatura delle gole;
una macchina alettattrice per la creazione delle gelosie;
ina profilatrice per realizzare il camino,
una stazione per il trancio delle asole.

Tutte le operazioni sono eseguite in sequenze coordinate da un programma automatico. La produzione media è di 5 pezzi/minuto e può raggiungere anche 10 e più pezzi a seconda della misura del supporto.
Questa è una linea di alta produttività che può essere condotta da un solo operatore.

A conclusione del ciclo vi è la line per l'assemblaggio della serpentina sul pannello alettato.






SCARIONI Srl Via Per Castelletto, 19 - 20080 Albairate (Mi) ITALY
Tel 0039 02 9406736 Fax 0039 02 94920058
e-mail: info@scarioni.org
Partita IVA 09394810155




torna alla pagina principale